InBank - Dismissione token fisico
Nuova normativa in materia di servizi di pagamento
Gentile Cliente,
la nuova normativa europea in materia di servizi di pagamento (cd. PSD2) stabilisce che l’invio di disposizioni di pagamento elettronico debba avvenire solo attraverso l’utilizzo di strumenti di sicurezza che prevedano il collegamento tra il codice One Time Password (OTP) generato dallo strumento stesso e l’operazione effettuata dall’utente.
Pertanto, tutti i clienti in possesso di Token fisico dovranno provvedere alla sostituzione dello stesso con il nuovo sistema “Mobile OTP”.
Se il Suo numero di cellulare risulta correttamente collegato alla stazione InBank:
La Banca Le ha inviato una comunicazione di recesso dal precedente contratto di servizio Token, e in data 3 settembre 2019 per la Sua postazione InBank verrà automaticamente attivato il nuovo strumento di sicurezza Mobile OTP.
Inizialmente riceverà i messaggi tramite SMS sul numero di telefono cellulare comunicato alla Banca; Le consigliamo di scaricare quanto prima la APP “Notify” al fine di ricevere in modo del tutto gratuito i messaggi tramite la stessa.
Se il Suo numero di cellulare non è collegato alla stazione InBank:
La Banca Le ha inviato una comunicazione di recesso dal precedente contratto di servizio Token e l’invito a recarsi presso la Sua Filiale di riferimento per provvedere all’attivazione del Mobile OTP.
Il Token in suo possesso resterà attivo sino al 9 settembre 2019, quindi cesserà di funzionare.
Per le utenze ‘business’ segnaliamo che la funzionalità “Multiutenza” è attivabile anche sullo strumento Mobile OTP; questa opzione consente di creare autonomamente utenze secondarie alle quali delegare l’operatività online in tutto o in parte.
Per maggiori informazioni contatti la invitiamo a contattare la Sua Filiale di riferimento.